Borgoantico, hotel e ristorante, è parte del centro di San Pantaleo, il vero borgo gallurese sulle colline alle spalle della Costa Smeralda
Un’oasi di bellezza naturale, pace e serenità, un luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax, a due passi dalla Costa Smeralda.
Un’oasi di bellezza naturale, pace e serenità, un luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax, a due passi dalla Costa Smeralda.
“Splendido hotel con fascino, situato in uno dei borghi più belli della Sardegna. Molto tranquillo, ottima posizione. La colazione è deliziosa!”
“Splendido hotel con fascino, situato in uno dei borghi più belli della Sardegna. Molto tranquillo, ottima posizione. La colazione è deliziosa!”
Carol e Martin – Ospiti dalla Spagna
Carol e Martin – Ospiti dalla Spagna
orgo Antico San Pantaleo si trova nel paese antico di San Pantaleo, borgo gallurese d’altri tempi rimasto intatto, fra graniti ingentiliti dal vento e ginepri, a metà strada fra Olbia e Porto Cervo, sede abituale di diversi artisti, scultori e artigiani.
Il centro dista pochi passi e la sera la piazza si anima per l’aperitivo. La chiesa fu dedicata a San Pantaleo, il cui culto ha radici profonde nella popolazione sarda; il santo viene festeggiato ogni anno a fine Luglio, con spettacoli e danze tradizionali.
L’ufficio ricevimento ha la possibilità di prenotare per voi il pick-up all’aeroporto di Olbia, con servizio di noleggio Navetta con conducente.
Hotel Borgo Antico San Pantaleo
Vieni a provare di persona emozioni uniche a due passi dalla Costa Smeralda
Hotel Borgo Antico San Pantaleo
Vieni a provare di persona emozioni uniche a due passi dalla Costa Smeralda
orgo Antico San Pantaleo dispone di dispone di 25 camere, 2 family suites e 2 family apartments (a 50 mt. dal corpo centrale). Sono state tutte realizzate secondo i principi legati ad un’abitabilità confortevole, ma soprattutto naturale (materiali locali e trattamenti ecologici), con mobili lavorati con la sabbia marina.
Sono dotate di tutti i comfort e dispongono di bagno con doccia, asciugacapelli, TV color, aria condizionata, accesso diretto a internet, frigorifero e cassetta di sicurezza. Tutte le camere dispongono di balcone o terrazzo.
Nuova gestione
Una gestione tutta nuova, ambienti ristrutturati e rinnovati, personale qualificato, professionale e attento, tutto per offrirti un piacevolissimo soggiorno.
Un'oasi di pace
Borgo Antico San Pantaleo è un’autentica oasi di bellezza naturale, di pace e serenità, un luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax.
Splendida location
San Pantaleo è un borgo gallurese d’altri tempi rimasto intatto, fra graniti ingentiliti dal vento e ginepri, sede abituale di artisti, scultori e artigiani.
Dolci risvegli
Borgo Antico San Pantaleo vi propone ricchissime colazioni a base di prodotti sardi dolci e salati selezionati, per un risveglio pieno di energie! Il menù è curato personalmente da uno Chef a disposizione dei nostri ospiti.
Costa Smeralda
Le migliori spiagge
Borgo Antico San Pantaleo è a due passi dalle più belle spiagge della Costa Smeralda.
Clicca su una delle foto per aprire il percorso dall'Hotel alla spiaggia selezionata.
Rena Bianca, Portisco
(in auto: 9 minuti - a piedi: 70 minuti)Finissima sabbia bianca e mare color smeraldo, Rena Bianca stupisce con il gioco di cromatismi del basso fondale e offre una veduta mozzafiato su tutto il Gofo della Cugnana. Nonostante l’impressionante contesto naturalistico, la spiaggia è attrezzata e dispone di un ampio parcheggio custodito e di numerosi servizi.
Liscia Ruja
(in auto: 18 minuti - a piedi: 110 minuti)Con i suoi oltre 500 metri, Liscia Ruja è la spiaggia più grande della Costa Smeralda e tra le più apprezzate per le sue caratteristiche naturalistiche: la sabbia finissima dalle sfumature rosate, la limpidezza dell'acqua, l'impressionante contesto naturalistico che obbliga i visitatori ad attraversare (in auto) chilometri di macchia mediterranea per raggiungere la spiaggia. Fatica ampiamente ripagata.
Spiaggia del Principe
(in auto: 19 minuti - a piedi: 150 minuti)Selvaggia e silenziosa, la spiaggia del Principe è una mezza luna di fine sabbia bianca incorniciata dalla macchia mediterranea, il cui nome fa riferimento alla predilezione di Karim Aga Khan per quest'angolo di paradiso. Il turchese cangiante delle sue acque è interrotto unicamente dal caratteristico massiccio granitico che emerge sulla battigia.
Piccolo Pevero
(in auto: 16 minuti - a piedi: 140 minuti)La spiaggia del Pevero o Piccolo Pevero (che si affianca al Grande Pevero) sorge al centro dell'omonimo Golfo, con una splendida veduta sulle Isole Li Nibali. Fine sabbia bianca, cornice naturale selvaggia, acque cristalline e bassi fondali: gli ingredienti sono quelli tipici della costa smeraldino, il tutto a soli 3 km da Porto Cervo.
Romazzino
(in auto: 18 minuti - a piedi: 150 minuti)Protetta dalla fitta vegetazione, che in alcuni tratti arriva fino alla riva, la Spiaggia di Romazzino è un arenile attrezzato che sorge nell'omonima baia e di questo tratto di costa ripropone le sfumature smeraldine del mare e quelle rosate della sabbia. Per chi cerca la totale riservatezza, poco più a sud sorge la spiaggetta del Piccolo Romazzino, meno accessibile ma assolutamente da non perdere.
Capriccioli
(in auto: 16 minuti - a piedi: 140 minuti)La Spiaggia di Capriccioli è nota in tutto il mondo, ma non è l’unica caletta da visitare a Punta dei Capriccioli, che infatti ospita alcuni dei tratti di mare più limpidi della Costa Smeralda: sono quattro le piccole lingue di sabbia bianca che si aprono tra i graniti rosa e il verde dei ginepri, offrendo ai visitatori un esclusivo e panoramico angolo di relax.
Cala Granu
(in auto: 21 minuti - a piedi: 190 minuti)Incastonata tra i graniti e la macchia mediterranea, Cala Granu è una bellissima baia di sabbia bianca e finissima, che dista poco più di un chilometro da Porto Cervo Marina. Riparata dal vento e facilmente raggiungibile, la spiaggia sorprende per i colori e le trasparenze dell'antistante specchio d'acqua. Da non perdere.
La Celvia
(in auto: 16 minuti - a piedi: 130 minuti)Tra le mete balneari più frequentate dai volti noti della vita mondana smeraldina, La Celvia affianca all'impressionante scenario naturale tipico della costa gallurese, la qualità dei servizi offerti. Vivace e affollata in alta stagione, La Celvia è un paradiso che andrebbe scoperto anche nel resto dell’anno.
Spiaggia Ira
(in auto: 22 minuti - a piedi: 190 minuti)Punta Nuraghe, promontorio che separa il Gofo di Cugnana e quello di Porto Rotondo, ospita la Spiaggia di Ira, bell'arenile di fine sabbia bianca incorniciata da una bassa scogliera. Tra le spiagge meno affollate della zona, la spiaggia, il cui nome originario è Sa Rena Manna, deve la denominazione attuale alla principessa Ira von Fürstenberg che possedeva una villa a pochi passi dalla spiaggia.
Spiaggia di Marinella
(in auto: 18 minuti - a piedi: 180 minuti)Lungo arenile di fine sabbia bianca che si estende per oltre un chilometro nell'omonimo golfo, la Spiaggia di Marinella è circondata dalla macchia mediterranea e si affaccia su un mare limpido e poco profondo. La spiaggia alterna zone libere e aree attrezzate ed è molto apprezzata dai giovani per i numerosi servizi offerti.
Splendide spiagge, le bellezze del borgo, trekking e attività all’aperto. San Pantaleo è un luogo magico, tutto da scoprire!
Splendide spiagge, le bellezze del borgo, trekking e attività all’aperto. San Pantaleo è un luogo magico, tutto da scoprire!
an Pantaleo è un piccolo paese dal fascino unico e spettacolare, arroccato su monti granitici nel massiccio di Cugnana, da dove si domina la Costa Smeralda. Al calar della sera le sue rocce assumono uno straordinario colore rosa creando un’atmosfera unica.
Il Mercatino di San Pantaleo
Ogni giovedì mattina fino alle 14:00, da maggio a ottobre, le stradine di San Pantaleo (Sardegna) pullulano di turisti, viaggiat
Il Borgo di San Pantaleo
Famoso per il suo mercato artistico, il borgo di San Pantaleo è rinomato anche per le sue innumerevoli attrazioni. Domina la Cos
Il Mercatino di San Pantaleo
Ogni giovedì mattina fino alle 14:00, da maggio a ottobre, le stradine di San Pantaleo (Sardegna) pullulano di turisti, viaggiat